[]
La tua selezione corrente
asset(s) Asset
Il tuo preventivo 0

La tua selezione

Cancella la selezione
{"event":"pageview","page_type1":"news","page_type2":"news_case_studies","language":"it","user_logged":"false","user_type":"ecommerce","nl_subscriber":"false"}

Case Study: Intervista con Stephen Brayda, Art Director

Bridgeman Images ha avuto il piacere di intervistare Stephen Brayda, direttore artistico di HarperVia, Amistad Books e HarperEspañol di HarperCollins Publishers. Lavoriamo con molti editori per copertine di libri o fornendo loro immagini di opere d'arte per pubblicazioni.

 

Qual è il background e quale è stato il tuo percorso per diventare un designer di copertine?

 

Ho iniziato come stagista pubblicitario, ma c'era qualcosa nell'editoria che mi aveva sempre affascinato. Così ho lasciato il lavoro e ho iniziato la mia carriera editoriale come Junior Designer presso Penguin, dove per diversi anni ho lavorando per grandi marchi con straordinari direttori artistici. Nel 2019 sono stata assunta da Judith Curr, presidente ed editrice del gruppo HarperOne presso HarperCollins, ed è stato un viaggio straordinario. Le nostre collezioni sono molto rilevanti ed essere parte integrante della loro crescita è stato gratificante. Ora sono Art Director di quattro diverse collezioni per HarperCollins.

 

Di quali edizioni si tratta?

 

HarperVia, la raccolta dedicata alla letteratura in traduzione; Amistad, la più antica collezione dedicata ai libri scritti da o su persone di colore; HarperCollins Español; e infine, la nuovissima Martin Luther King Jr. Library HarperCollins ha acquisito tutte le opere di Martin Luther King Jr. (sermoni, saggi, discorsi, ecc.) e quindi stiamo lanciando una nuova iniziativa per rinnovare tutto. I primi due titoli usciranno presto: il suo discorso I Have a Dream, così come il diario The Dream, che si può acquistare insieme al discorso. È davvero stimolante vedere tutto riunirsi.

 

Abbiamo spesso affrontato la questione degli artisti e della diversità - artisti da tutto il mondo, di tutte le etnie e ceti sociali. È fantastico che tu abbia usato una così vasta gamma di opere d'arte, fotografie e stili; c'è una grade diversità nel tuo lavoro.

 

Vi ringrazio! È davvero grazie alla diversità dei titoli, alla tipologia di scrittura e alle voci che consentono un lavoro creativo e sperimentale. Tutto dipende dall'essenza dei libri e fortunatamente ho la libertà di esplorarli.



A tal proposito, capisco che il brief sia diverso a seconda del libro.Hai però in mento una sorta di processo creativo generico che usi quando stai per lanciare un progetto o varia in modo più significativo?

 

Penso che l'unica cosa coerente sia la mia ansia! Anticipo il processo, poi l'ansia inizia a insinuarsi e penso tra me e me: "Ho una responsabilità: devo rendere questo pacchetto vendibile! Ma inizia sempre con la lettura.
Si inizia sempre con la lettura. Leggo quanto più possibile di ciò che mi viene fornito, quindi estraggo solo l'essenza e il sentimento. l'essenza e il sentimento di ogni libro. La fiction è ovviamente più sfumata. Quindi leggo il più possibile, perché è importante che non mi perda un elemento essenziale. La saggistica è leggermente diversa, ma il primo passo è scovare un manoscritto o un file, quindi disegnare e infine dedicare molto tempo alla ricerca di immagini. ricerca di immagini.

 

Projet: The Women Could Fly

 

Questo è uno dei miei preferiti e mi piace che abbiamo trovato l'immagine perfetta. Il libro è avvincente. Non voglio dire troppo, ma un'isola e i suoi alberi ricoprono un ruolo essenziale. Non voglio dire troppo, ma un'isola ei suoi alberi giocano un ruolo essenziale. Questa immagine ha funzionato immediatamente. Il mio editore ha detto questa frase fantastica: "La copertina è ciò che ti fa prendere in mano il libro, ma la copertina posteriore è ciò che ti fa venire voglia di leggerlo." Penso sempre a come possiamo rendere la copertina un'esperienza a sé stante, in modo che quando vedi la copertina, questa si trasformi in un'opera d'arte. 

Women Can Fly - image : Tree and Strawberry Moon, 2016 (mixed media), Gigi Sudbury / Private Collection / © Gigi Sudbury. All rights reserved 2022 / Bridgeman Images

 

 

Projet: The True Account Of Myself As A Bird

 

Era un lavoro freelance per Penguin. Un libro di poesie, il che significa che la porta è ancora più aperta all'esplorazione. ancora più aperto all'esplorazione. Ho provato alcuni pezzi letterali, ma le poesie sono piene di immagini belle e dettagliate, quindi lavorare con l'arte giusta è stato fondamentale. immagini belle e dettagliate, quindi lavorare con l'arte giusta è stato fondamentale. Riassumere l'intera collezione in un'immagine è stato un delicato equilibrio, ma questo dipinto è stato una scommessa sicura e un'approvazione immediata.

 

The True Account of Myself as a Bird - image : King of the Birds, 2013 (huile sur lin), Nicola Bealing / Collection privée / © Nicola Bealing. All rights reserved 2022 / Bridgeman Images

 

 

Project: Then The Fish Swallowed Him

 

Uno dei primi titoli usciti da HarperVia all'inizio del 2020, il romanzo racconta la storia di un autista di autobus a Teheran che finisce in prigione. Teheran che si trova in prigione e si paragona a essere nella pancia del pesce. Il dipinto di Giona e la balena era rilevante in termini di messaggio ed estetica. È stata anche una sfida combinare un'immagine storica con un trattamento contemporaneo. combinare un'immagine storica con un trattamento contemporaneo, ma mi piace pensare al design della copertina come a un puzzle: quali pezzi si incastrano meglio per rendere chiaro il messaggio? Quali pezzi si incastrano meglio per rendere il messaggio chiaro e intrigante?

 

Then The Fish Swallowed Him - image: Jonah and the Whale, c.1400 (ink, watercolour, gold and silver on paper), Persian School, (15th century) / Metropolitan Museum of Art, New York, USA / Bridgeman Images

 

 

 

Project: Woman Eating

 

Abbiamo usato il Caravaggio per questo, e ancora una singola opera ha catturato tutto ciò di cui avevamo bisogno per la copertina. È stata disegnato da Alicia Tatone e io mi sono occupato della direzione artistica. Alicia e io lavoriamo bene insieme perché vediamo il testo allo stesso modo. Penso che sia importante, come Art Director, lavorare con designer che si immergono davvero nell'immagine e che sono appassionati del progetto. Quando sono un direttore artistico, faccio un passo indietro e provo a guardare le cose come farebbe un editore o un estraneo, e poi comincio a cambiarle. Penso che sia essenziale indossare molti cappelli contemporaneamente - avvicinarsi alle cose da una certa distanza, da un diverso punto di vista, e poi tornare al lavoro per renderlo più solido.

 

Woman Eating - image: Youth with a Basket of Fruit, 1593-94 (oil on canvas) , Caravaggio, Michelangelo Merisi da (1571-1610) / Galleria Borghese, Rome, Lazio, Italy / Bridgeman Images

 

L'archivio di Bridgeman Images è molto vasto. Prima mi rivolgevo a Bridgeman Images per le immagini storiche, ma negli ultimi mesi ho anche cercato più volte anche artisti contemporanei nel Bridgeman Studio. Passerò un po' di tempo a curiosare nello Studio perché potrebbe esserci uno stile che attira la mia attenzione, sia che io stia cercando un pezzo in particolare o semplicemente voglia vedere quali stili sono rappresentati. Passo molto tempo a curiosare nel sito ed è una grande risorsa da avere sia per le opzioni contemporanee che per quelle storiche.
 


Articoli Correlati

Recentemente, Alidem, leader nel panorama dell'interior design in Italia, ha intrapreso una stimolante collaborazione con Bridgeman Images. La sinergia tra queste due realtà ha dato vita a progetti straordinari, tra cui la trasformazione di spazi iconici come gli Hotel NH Collection a Milano e Verona.
Bridgeman Images ha incontrato Tim Green, Creative Director di Faceout Studio, per discutere del suo processo creativo e per approfondire l'ispirazione che sta dietro ad alcune delle sue copertine.
Bridgeman Images ha avuto il piacere di intervistare Stephen Brayda, direttore artistico di HarperVia, Amistad Books e HarperEspañol di HarperCollins Publishers.