[]
La tua selezione corrente
asset(s) Asset
Il tuo preventivo 0

La tua selezione

Cancella la selezione
{"event":"pageview","page_type1":"news","page_type2":"news_case_studies","language":"it","user_logged":"false","user_type":"ecommerce","nl_subscriber":"false"}

Case Study: Alidem, eccellenza nella decorazione per interni

In un mondo in cui l'estetica incontra la funzionalità, Alidem si erge come eccellenza nel settore della decorazione per interni. Specializzato nell'hospitality, ma con uno sguardo attento rivolto anche ad altri contesti come gli uffici, lo studio si distingue per la cura meticolosa dedicata a ogni progetto, dall'idea alla realizzazione.

 

Con una visione unica e un impegno senza compromessi per la qualità, Alidem si è guadagnato il titolo di leader nel panorama dell'interior design in Italia. La competenza degli esperti di Alidem si estende dalla selezione accurata di tematiche e immagini alla scelta attenta dei materiali, plasmando spazi in modo unico e suggestivo.

 

Sulla destra, uffici di un’importante società di Real Estate con sede a Milano. Sulla sinistra, una della immagini utilizzate: Poster per Recruit Cigars, c.1899 (colour litho), American School, (19th century) / Private Collection / DaTo Images / Bridgeman Images

 

La collaborazione con Bridgeman Images

Recentemente, Alidem ha intrapreso una stimolante collaborazione con Bridgeman Images. La sinergia tra queste due realtà ha dato vita a progetti straordinari, tra cui la trasformazione di spazi iconici come gli Hotel NH Collection a Milano e Verona.

Bridgeman Images, nota per il suo vasto archivio, ha fornito ad Alidem una ricca selezione di immagini, che sono diventate il cuore pulsante di progetti unici e affascinanti. Dall'eleganza contemporanea alle suggestioni vintage di autori enigmatici, l'archivio di Bridgeman Images è stato fonte di ispirazione per Alidem.

Sulla sinistra, sala colazione di un importante Hotel 5***** di Verona. Sulla destra, l'immagine utilizzata: Frontespizio della partitura dell'opera Tosca di Puccini, c.1910 (colour litho), Metlicovitz, Leopoldo (1868-1944) / Private Collection / © Archives Charmet / Bridgeman Images

 

Dal concetto alla creazione: l'approccio distintivo di Alidem

Alidem non è semplicemente uno studio di decorazione per interni; è un narratore che usa l'arte visiva per creare storie uniche. Le pareti prendono vita con opere fotografiche appositamente selezionate per ogni ambiente, realizzate su diverse tipologie di supporto. 

Attraverso uno storytelling accuratamente progettato, Alidem dona agli spazi in cui interviene una nuova identità, coniugando fotografia d’epoca, manifesti pubblicitari e cinematografici, illustrazioni storiche, italiane e internazionali.

 

Sulla destra, uffici di un’importante società di Real Estate con sede a Milano. Sulla sinistra, una della immagini utilizzate: Poster per Buchanan's, UK, 1900s / © The Advertising Archives / Bridgeman Images

 

Unione di eccellenze per progetti indimenticabili

La collaborazione tra Alidem e Bridgeman Images prende le mosse dall'unione di competenze complementari per generare un'esplosione di creatività e percorsi narrativi emozionanti. Le collezioni esclusive di Bridgeman Images hanno permesso ad Alidem di dare vita a progetti destinati a lasciare un'impronta duratura.

 

Ingresso di un importante Hotel 5***** di Milano decorato con immagini Bridgeman Images.


 


Articoli Correlati

Recentemente, Alidem, leader nel panorama dell'interior design in Italia, ha intrapreso una stimolante collaborazione con Bridgeman Images. La sinergia tra queste due realtà ha dato vita a progetti straordinari, tra cui la trasformazione di spazi iconici come gli Hotel NH Collection a Milano e Verona.
Bridgeman Images ha incontrato Tim Green, Creative Director di Faceout Studio, per discutere del suo processo creativo e per approfondire l'ispirazione che sta dietro ad alcune delle sue copertine.
Bridgeman Images ha avuto il piacere di intervistare Stephen Brayda, direttore artistico di HarperVia, Amistad Books e HarperEspañol di HarperCollins Publishers.