[]
La tua selezione corrente
asset(s) Asset
Il tuo preventivo 0

La tua selezione

Cancella la selezione
{"event":"pageview","page_type1":"catalog","page_type2":"image_page","language":"it","user_logged":"false","user_type":"ecommerce","nl_subscriber":"false"}
{"event":"ecommerce_event","event_name":"view_item","event_category":"browse_catalog","ecommerce":{"items":[{"item_id":"CVL500252","item_brand":"other","item_category":"illustration","item_category2":"in_copyright","item_category3":"standard","item_category4":"close_chuck_b_1940","item_category5":"not_balown","item_list_name":"search_results","item_name":"paul_iii_1996_oil_on_canvas","item_variant":"undefined"}]}}
Metadata Block (Hidden)

Contattateci per ulteriore assistenza

Dimensione del file ad alta risoluzione

Cerca altre immagini o video ad alta risoluzione

Paolo III, 1996 (olio su tela)

Immagine Numero
CVL500252
Titolo dell'immagine
Paolo III, 1996 (olio su tela)
Auto-translated text View Original Source
Artista
Close, Chuck (b.1940) / American
View Artist Bio
Ubicazione
Cleveland Museum of Art, OH, USA
Tecnica
oil on canvas
Data
1996 AD (C20th AD)
Dimensioni
259.6x213.5 cms
Descrizione dell'immagine

Durante tutta la sua carriera, Chuck Close ha fatto affidamento sulla ritrattistica come componente chiave della sua arte ed è noto per i dipinti in cui i volti dei suoi soggetti sono grandi. Questo dipinto monumentale rappresenta una nuova direzione che il suo lavoro ha preso a metà degli anni '90. L'intera tela è riempita con una porzione della faccia ritagliata, posizionata frontalmente, e lo spazio di sfondo è quasi completamente eliminato. Close non accetta commissioni - dipinge solo autoritratti, membri della sua famiglia, amici e persone associate al mondo dell'arte. I suoi dipinti sono derivati da fotografie scattate dai suoi soggetti. Per questo lavoro, il suo modello era Paul Cadmus (1904-1999), un importante pittore figurativo americano noto per le sue opere degli anni Trenta. Negli anni '60 Close iniziò ad usare una griglia per organizzare le sue composizioni. In Paolo III questa griglia è ruotata di 45 gradi, formando forme di diamante che sono riempite di cerchi, loop e punti luminosi multicolori. Ogni diamante è un dipinto astratto indipendente, pieno di energia, gesto e colore. L'effetto complessivo è come un caleidoscopio, che cambia sempre man mano che lo spettatore si muove. Da vicino, l'immagine è quasi impossibile da leggere. A distanza, tuttavia, i singoli elementi si cristallizzano in caratteristiche facciali riconoscibili.

Credito fotografico
Photo © Cleveland Museum of Art / Mr. and Mrs. William H. Marlatt Fund / Bridgeman Images
Parole chiave per l'immagine
Novecento / faccia / occhi azzurri / caleidoscopio / Astratto / Ritratto / griglia / maschio
Affidati ai nostri Account Manager
Dettagli sulla licenza
I tuoi dati
*
*
*
*
*
Asset - Informazioni generali
Status del copyright
In Copyright
Asset protetto da Diritto d’Autore
Ulteriori informazioni sulle liberatorie
It is your responsibility to clear the Artist’s Copyright - Please contact us for further assistance.
Permission required for non-editorial use (inc book and magazine covers). Please contact us
Formato più grande disponibile 7143 × 8687 px 22 MB
Dimensioni [pixels] Dimensioni a 300dpi [mm] Dimensione del file [MB]
Large 7143 × 8687 px 605 × 736 mm 22.4 MB
Medium 842 × 1024 px 71 × 87 mm 1.9 MB

Immagini simili