[]
La tua selezione corrente
asset(s) Asset
Il tuo preventivo 0

La tua selezione

Cancella la selezione
{"event":"pageview","page_type1":"news","page_type2":"news_case_studies","language":"it","user_logged":"false","user_type":"ecommerce","nl_subscriber":"false"}

Un viaggio culturale attraverso la Canadian Heritage Photography Foundation

La Canadian Heritage Photography Foundation occupa un posto speciale nel nostro archivio. Immersa nel cuore del Canada, la fondazione offre un variegato sguardo al ricco panorama della storia e della cultura canadese. 

 

Esplora tutte le immagini della Canadian Heritage Photography Foundation

 

Con l'obiettivo di preservare e diffondere il variegato patrimonio della nazione, la Canadian Heritage Photography Foundation rappresenta un faro di eccellenza artistica e una risorsa inestimabile per fotografi, ricercatori e appassionati d'arte.

 

Ontario: Niagara Falls- Rainbow over Canadian Horseshoe Falls (photo) / © Canadian Heritage Photography Foundation ("CHPF") / Bridgeman Images

Un affascinante viaggio nel tempo

La Canadian Heritage Photography Foundation ci accompagna in un affascinante viaggio nel tempo, permettendo di esplorare la storia, i paesaggi e la diversità culturale della nazione. Dall'aspra bellezza delle Montagne Rocciose ai villaggi costieri delle Marittime, l'ampia collezione di fotografie del museo cattura l'essenza delle meraviglie geografiche del Canada.

Oltre ai paesaggi, la fondazione fornisce una completa esplorazione del tessuto multiculturale del Canada, mettendo in mostra le diverse comunità che hanno plasmato la nazione. Dalle vivaci strade di Chinatown alle tradizionali cerimonie indigene, le fotografie della fondazione mettono in risalto il multiculturalismo che definisce con orgoglio il Canada.
 

British Columbia: Vancouver - Display of totem poles in Stanley Park (photo) / © Canadian Heritage Photography Foundation ("CHPF") / Bridgeman Images

Preservare il patrimonio per le generazioni future

Al centro della missione della Canadian Heritage Photography Foundation c'è la conservazione del patrimonio culturale del Canada attraverso la fotografia. Grazie a tecniche di digitalizzazione e processi di archiviazione all'avanguardia, la fondazione garantisce che le immagini rimangano preservate e accessibili con il passare del tempo.

Bridgeman Images è orgogliosa di collaborare con la Canadian Heritage Photography Foundation per rendere queste straordinarie fotografie disponibili alla licenza commerciale. La collezione offre una vasta gamma di spunti per progetti creativi, dall'illustrazione di libri storici, ai posizionamenti in documentari e campagne pubblicitarie.


 

Newfoundland: Bonavista Bay - Water-bound community of Newton (photo) / © Canadian Heritage Photography Foundation ("CHPF") / Bridgeman Images

 

Una risorsa preziosa per artisti e ricercatori

La Canadian Heritage Photography Foundation è una risorsa inestimabile per artisti, ricercatori e storici. Grazie alla collaborazione con Bridgeman Images, il museo consente alla sua vasta collezione di raggiungere un pubblico globale, promuovendo nuove collaborazioni creative e promuovendo una più profonda comprensione della storia e della cultura del Canada.
 

I fotografi possono trarre ispirazione dalla vasta collezione del museo per catturare l'essenza del Canada nel proprio lavoro. Che si tratti di catturare la vivacità di un centro urbano o la tranquillità di una remota area naturale, le fotografie offrono una fonte inesauribile di ispirazione.
 

Anche i ricercatori e gli storici traggono grandi benefici dalla collezione del museo, in quanto fornisce una cronaca visiva del passato del Canada. Dalle pubblicazioni accademiche ai film documentari, le fotografie offrono un ritratto autentico e ricco di sfumature di eventi storici significativi, cambiamenti sociali e pietre miliari culturali.

 

Close up of miner at work (b/w photo) / © Canadian Heritage Photography Foundation ("CHPF") / Bridgeman Images


La Canadian Heritage Photography Foundation è una testimonianza del variegato patrimonio culturale del Canada. La sua collezione di fotografie, conservate con la massima cura, offre una finestra sul passato e sul presente della nazione, favorendo l'apprezzamento e la comprensione del Canada, garantendo che la sua eredità continui a ispirare artisti, informare i ricercatori e affascinare il pubblico per le generazioni a venire.

 

British Columbia: Yoho National Park - Lake O'Hara with Mount Huber in background. (photo) / © Canadian Heritage Photography Foundation ("CHPF") / Bridgeman Images

 

Esplora tutte le immagini della Canadian Heritage Photography Foundation
 


Articoli Correlati

Le fotografie di National Geographic esplorano i diversi ambienti e culture della Terra e hanno coinvolto, educato e spesso sorpreso milioni di lettori per oltre un secolo.
Entra nella storia e diventa testimone dei momenti più iconici del XX secolo attraverso la nostra nuova partnership con Reuters Pictures Archive. Grazie a questa collaborazione, siamo orgogliosi di aggiungere 1 milione di immagini ai nostri archivi, offrendo un accesso senza precedenti alle immagini che hanno plasmato la nostra società.
Angèle Etoundi Essamba è un'artista che sfida gli stereotipi dell'Africa contemporanea e delle donne nere attraverso la fotografia. La sua estetica denota una visione complessa che si allontana dalle rappresentazioni convenzionali e ristrette della cultura africana.