L'Imperatrice Sissi: il mito

Elisabetta d'Austria

 

 

Elisabetta di Baviera è stata una delle figure femminili più controverse della storia europea: dal suo tatuaggio sulla spalla sinistra alla sua ossessione per il peso, che la obbligava a seguire diete ferree, a bere succo di carne spremuto e a praticare moltissimo esercizio fisico.

Il 10 settembre 2018 si è celebrato il 120° anniversario della sua morte, avvenuta a Ginevra per mano dell'anarchico italiano Luigi Lucheni.

 

Considerata eccentrica per i canoni dell'epoca, Elisabetta di Baviera è oggi una figura romantica, come testimoniano i film di Ernst Marischka interpretati da Romy Schneider. Attorno alla moglie dell'Imperatore Francesco Giuseppe I si è creato un vero e proprio mito, che ti aiutiamo a ripercorrere attraverso la selezione di immagini e video presenti nel nostro archivio.

 

Sissi - Il Film
Ritratti
Francesco Giuseppe

 

Bridgeman Images | Image. It’s Everything


Contattaci per qualunque commento o se pensi che ci sia sfuggito qualcosa: siamo sempre alla ricerca di nuove idee e suggerimenti.

Forniamo anche ricerche gratuite, quindi per favore approfittate di questo servizio. Se avete domande in merito alle ricerche o alle immagini di licenza, non esitate a contattarci.

Offriamo inoltre consulenza su copyright e Personality Rights, oltre al servizio Bridgeman Indemnity per proteggere i tuoi progetti.

 


Back to top