La collaborazione di Vivienne Westwood e ASICS che utilizza Bridgeman Images

 

 

Cliente: Vivienne Westwood
Settore: Fashion
Immagine usata: François Boucher, ‘Dafni e Cloe’, Wallace Collection, Londra.
Prodotto: Scarpe da ginnastica
Data di uscita: 17 agosto 2019

La prestigiosa casa di moda Vivienne Westwood ha scelto un’immagine Bridgeman per la creazione di un paio di scarpe da ginnastica di lusso. In collaborazione con ASICS, Vivienne Westwood ha selezionato un’opera di François Boucher, Dafni e Cloe (1743), il cui originale è custodito presso la Wallace Collection, importante galleria londinese rappresentata  da Bridgeman Images per il licensing.

 

 

Ispirate dal mondo dell’Arte, queste scarpe fanno parte di una serie di tre che comprende un design vivido e dettagli alla moda.

La combinazione tra il dipinto tipicamente rococò di Boucher e lo stile unico di Vivienne Westwood trasforma il design classico delle Gel-Lyte ASICS creando un prodotto innovativo. Un dettaglio che si fa notare? Senza dubbio la contrapposizione tra lo stile rococò francese e l’etichetta che legge ‘CHAOS’. Le scarpe sono interamente ricoperte dalla riproduzione del dipinto, adattato al design del prodotto per restituire questo capolavoro in un modo nuovo e moderno.

 

 

Daphnis and Chloe, 1743 (oil on canvas), Boucher, Francois (1703-70) / Wallace Collection, London, UK

 

Per la stessa serie Westwood ha reinventato anche le sensazionali Gel-SAGA Trainers, caratterizzate da tomaia semplice in pelle bianca e dal dipinto di Boucher stampato sulla suola. L’audacia dello stile Westwood si sposa con la tradizione sportiva ASICS, per un look atletico all’avanguardia.

 

 

Sempre più spesso sculture, dipinti e fotografie vengono utilizzati nel mondo della moda, aumentando la visibilità e la consapevolezza di collezioni e fondi artistici meno conosciuti.

 Per lasciarsi ispirare dall'opera di Francois Boucher perchè non dare un'occhiata a questa selezione di immagini dal nostro archivio.

 

Scarpe da ginnastica ASICS in GRAZIA

 

 

La collaborazione Vivienne Westwood x ASICS non è il primo esempio di opere d'arte applicate alla moda: Vivienne Weswood ha creato in passato anche una linea di abbigliamento ispirata dall’idea di ‘arte indossabile’ è stata prodotta a tiratura limitata. Potete leggere di più qui.

 

La collaborazione Vivienne Westwood x ASICS è in vendita esclusivamente nei negozi di Vivienne Westwood e ASICS in tutto il mondo e online

 

 

Bridgeman Images | Image. It’s Everything

Il nostro servizio di ricerca iconografica gratuita è sempre a disposizione, perché non approfittarne? Se avete domande in merito alle ricerche o alle immagini di licenza, non esitate a contattarci.

Offriamo inoltre consulenza su copyright e Personality Rights, oltre al servizio Bridgeman Indemnity per proteggere i tuoi progetti.

 


Ritorna in cima alla pagina