Silvia's Pics e clips

Dai filmati della generazione Flappers alla moda degli anni '20, fino alle piccole sculture della Magna Grecia: ecco le immagini e le clip preferite di Silvia, Account Manager dell’ufficio italiano. Goditi questa affascinante selezione e scopri la varietà del nostro materiale d’archivio.

1.Qual è il tuo ruolo a Bridgeman Images?

Sono Account Manager dell’ufficio italiano con sede a Milano. Aiuto i nostri clienti Italiani a scoprire il mondo di Bridgeman Images e la nostra collezione. Ogni giorno abbiamo qualche novità da condividere. Che si tratti di un progetto editoriale, digitale, relativo ad una mostra o alla proiezione di un film, o di un progetto pubblicitario, svolgo un'accurata ricerca all’interno del nostro archivio per trovare l’immagine perfetta. Forniamo immagini di ottima qualità oltre a consigliare i clienti sul copyright per un servizio di licenza completo.

 

2. Cosa ami del tuo lavoro?

Ogni giorno ho l’occasione di scoprire nuove immagini e sorprendenti filmati all’interno del nostro archivio. Sono una storica dell’arte e non smetto mai di imparare. Inoltre, penso sia fantastico lavorare con persone con un diverso background e rendersi conto di come sta cambiando il mondo della creatività.

 

3. Quali sono le convinzioni errate che i clienti hanno sull’archivio?

Molte persone pensano che Bridgeman Images sia solo una banca immagini, altri invece ne apprezzano la sua collezione d’arte. La mia missione è quella di far capire ai professionisti italiani che siamo molto di più: l'archivio non è costituito esclusivamente da immagini, ma include anche numerosi filmati e inoltre rappresentiamo molti giovani artisti e i loro copyright. Bridgeman Images è sicuramente il posto migliore per trovare contenuti esclusivi per progetti originali!

 

 

Ecco le immagini e le clip preferite di Silvia Piombo nel nostro archivio...

 

 

 

 

 

The 1920s flapper girl, various shots of women dancing, smoking, shopping, putting on make-up, in salon. F Scott Fitzgerald writing. / Bridgeman Images

 

 

 

 

1920s Flappers

Ballare, divertirsi e fare shopping. Come in un romanzo di Francis Scott Fitzgerald i filmati del primo Novecento sono pieni di energia! In questa clip puoi capire meglio anche la moda dell'epoca - adoro i loro tagli di capelli!

 

 

 

Beautiful Day, di T. S. Harris, 2015

Bridgeman Studio è una fonte incredibile per trovare immagini da utilizzare per la copertina di un libro o per una nuova edizione. Siamo entusiasti di rappresentare molti giovani artisti in tutto il mondo. Amo T.S. Harris e le sue donne, ispirate da istantanee e fotogrammi della metà del ventesimo secolo.

 

 

 

Beautiful Day, 2015, (oil on canvas), Harris, T.S. / Private Collection / Bridgeman Images

 

 

 

Small sculpture representing the Birth of Helen, from Metaponto, funerary furnishings Torretta district, Greek School, (5th century BC) / Museo Archeologico Provinciale, Potenza, Italy / Photo © Luisa Ricciarini / Bridgeman Images

 

 

 

La nascita di Elena, Scuola Greca, V secolo a.C.

Ecco una piccola scultura del V secolo a.C. sotto forma di un uovo proveniente da Metaponto. Sono affascinata dai piccoli oggetti e colleziono piccole statuette. In questo oggetto minuscolo e curioso - un oggetto votivo - viene raffigurata la nascita di Elena. La fotografa Luisa Ricciarini ha ampiamente fotografato molti siti archeologici in Italia, Grecia, Libano e altrove.

 

 

 

Fotografia dello scrittore Gianrico Carofiglio 

Chi è il mio scrittore preferito? Gianrico Carofiglio, autore di romanzi polizieschi. Lo seguo fin dal suo debutto nel 2002 con "Testimone inconsapevole". In questa fotografia puoi vedere il romanziere ritratto da Philippe Matsas, uno dei più affascinanti fotografi della collezione Leemage/Opale. Opale è un'agenzia francese - rappresentata in esclusiva per l’Italia da Bridgeman Images - che si occupa di ritratti di personaggi della cultura contemporanea.

 

Gianrico Carofiglio - Feb 2009 / © Philippe Matsas/Opale/Leemage/Bridgeman Images

 

 

 

Variety of fuchsia. Fuchsia varieties. Handcoloured woodblock print from Konan Tanigami's “Seiyou Sokazufu” (Pictorial Album of Western Plants and Flowers: Summer), Unsodo, Kyoto, 1917. Tanigami (1879-1928) depicted 125 varieties of garden plants through the four seasons. / © Florilegius / Bridgeman Images

 

 

 

 

Fuchsia varieties, stampa di Tanigami Kônan “Seiyou Sokazufu” Unsodo, Kyoto, 1917

Quando voglio rilassarmi, mi prendo cura delle mie piante. Vado pazza per le stampe botaniche. Quelle giapponesi sono sempre ricche di dettagli, ben proporzionate, con colori incredibilmente vivaci. Tanigami Kônan (1879-1928) dipinse 125 varietà di piante da giardino, rappresentative di tutte e quattro le stagioni. Non è stato facile scegliere solo una foto per questo post!

 

 

 

Newsreel, la Vittoria in Sicilia, 1943

Metà della mia famiglia viene dalla Sicilia e mia nonna era lì quando arrivarono gli alleati. Quando si parla di eventi come lo sbarco in Sicilia normalmente le persone sono solite ricordare le fotografie di Robert Capa, ma qui puoi vedere un documentario originale che mostra uno degli avvenimenti più importanti della Seconda Guerra Mondiale. La storia può essere così affascinante se vista in filmati originali! 

La nostra Footage Collection racchiude numerose riprese di eventi storici rights-managed.

 

 

 

 


Ritorna in cima alla pagina