[]
La tua selezione corrente
asset(s) Asset
Il tuo preventivo 0

La tua selezione

Cancella la selezione
{"event":"pageview","page_type1":"news","page_type2":"news_case_studies","language":"it","user_logged":"false","user_type":"ecommerce","nl_subscriber":"false"}

Bridgeman Images e il NY Times

 

Cliente: The New York Times Sunday Magazine
Settore:  Giornali e Riviste 
Contenuti Usati: Immagini multiple, montate insieme creando una nuova illustrazione.
Data di Pubblicazione: Online il 30 novembre, stampato il 3 dicembre

 

A dicembre 2018, il prestigioso New York Times ha pubblicato un articolo dal titolo "The Insect Apocalypse Is Here" scritto da Brooke Jarvis. Per la copertina sono state usate una serie di immagini di insetti, in particolare di incisioni e disegni, individuate grazie alle fonti Bridgeman Images. 

 

Article Banner: NY Times

 

L'articolo sollevava statistiche allarmanti, facendo emergere il progressivo annientamento della popolazione degli insetti, descritto dallo stesso autore come una vera e propria "Apocalisse".

Pubblicato online e successivamente in versione stampata, la copertina che ha accompagnato l'articolo mostra una porzione di un insetto da cui scaturisce un'esplosione di fumi - parte di un'immagine di una bomba H concessa in licenza da Bridgeman.

 

Cover Image: NY Times

 

Nonostante vi sia una consapevolezza diffusa del problema, l'articolo mostra come tale avvenimento non sembrerebbe essere una delle preoccupazioni che maggiormente affliggono il nostro quotidiano, causando di conseguenza un impatto catastrofico sull'intero ecosistema.

Matt Dorfman, designer per il New York Times, ha collaborato per questa occasione con Gail Bichler, design director del progetto. Sul sito web del famoso quotidiano statunitense, lo stesso Gail ha condiviso un video di 1 minuto che descrive in dettaglio l'ideazione del lavoro, mostrando inoltre i test iniziali e le varianti inutilizzate della copertina: watch it here.

 

Leggi anche:

"The Insect Apocalypse Is Here" del New York Times, menzionato in questo articolo.

Disponibile anche in copia stampata rilasciata il 3 dicembre 2018. 

 

Bridgeman Images | Image. It’s Everything


Stai cercando un modo per ottenere in licenza immagini di opere d'arte, immagini storiche e molto altro ancora? Bridgeman Images offre un servizio completo, mettendo a disposizione immagini in alta risoluzione per qualsiasi progetto. Offriamo inoltre un servizio gratuito per la ricerca di contenuti all'interno dei nostri archivi: contattaci per saperne di più !

Articoli Correlati

Recentemente, Alidem, leader nel panorama dell'interior design in Italia, ha intrapreso una stimolante collaborazione con Bridgeman Images. La sinergia tra queste due realtà ha dato vita a progetti straordinari, tra cui la trasformazione di spazi iconici come gli Hotel NH Collection a Milano e Verona.
Bridgeman Images ha incontrato Tim Green, Creative Director di Faceout Studio, per discutere del suo processo creativo e per approfondire l'ispirazione che sta dietro ad alcune delle sue copertine.
Bridgeman Images ha avuto il piacere di intervistare Stephen Brayda, direttore artistico di HarperVia, Amistad Books e HarperEspañol di HarperCollins Publishers.