Bridgeman acquisisce Leemage

 

Bridgeman Images è lieta di annunciare l'acquisizione del prestigioso archivio fotografico parigino Leemage

 L’archivio comprende capolavori e opere d'arte dal mondo antico fino ai giorni nostri e rappresenta in via esclusiva i fotografi dell'agenzia Opale, che saranno da ora in poi disponibili attraverso Bridgeman Images.           

Questa operazione segue la recente acquisizione di Lebrecht Photo Library,  l’assimilazione della collezione fotografica francese Rue des Archives e l’assegnazione della gara d'appalto per rappresentare in esclusiva la British Library nel Regno Unito.                                   

Inoltre, l’apertura dell’ufficio italiano lo scorso luglio ha incrementato la nostra rete di distribuzione internazionale, permettendoci di offrire i nostri servizi a un numero sempre più ampio di clienti.

Victoria Bridgeman, CEO, dichiara:

"Siamo lieti che Leemage si sia unita alla famiglia Bridgeman. Abbiamo sempre ammirato la loro collezione e questa acquisizione fa parte della nostra continua strategia per costruire la migliore raccolta di Contenuti Rights Managed focalizzati sulla storia dell'arte, sulla cultura e sull’espansione del nostro repertorio di fotografia del 20° secolo.  

Siamo felici che i fondatori di Leemage, Joo Lee e Stefano Bianchetti, e il loro team si uniscano al gruppo di BRIDGEMAN, che ora comprende Rue des Archives e Leemage. Joo Lee e Stefano Bianchetti guideranno, inoltre, insieme a Paula Soares il team parigino.  

Con un team così ricco di esperienza e con la forza dei nostri archivi combinati, potremo offrire un servizio e un'ampiezza di contenuti ineguagliabile in un mercato mondiale in costante crescita "

Stefano Bianchetti, Direttore e fondatore di Leemage dichiara:

"Vent'anni fa, quando io e Joo abbiamo fondato Leemage, Bridgeman era il nostro modello di riferimento...Oggi, dopo anni di duro lavoro, ne facciamo parte: per noi è un piacere e un onore."

Durante il periodo di migrazione da un sistema all'altro tutti i contenuti rimarranno disponibili su Leemage.com. A procedura conclusa l'archivio sarà disponibile su Bridgemanimages.it.

Per qualunque domanda contattateci.

 

 

 

 

 


Ritorna in cima alla pagina