Bridgeman acquisisce LEBRECHT

 

Bridgeman Images è lieta di annunciare l'acquisizione di Lebrecht Photo Library, la più grande banca di immagini al mondo specializzata in musica e spettacolo, con una collezione di oltre 400.000 immagini

 

Questa collezione è il perfetto complemento per l'archivio artistico, culturale e storico di Bridgeman. Immagini di musica classica, jazz, opera, rock, strumenti musicali, spartiti, musical, danza e balletto oltre a un vasto fondo di fotografie di autori letterari e personaggi storici, fanno di Lebrecht la risorsa più completa per illustrare ogni progetto legato al mondo dell’arte.

 

Da Chopin a Chagall, dai Pink Floyd a Stalin, da Platone a Nabokov, la collezione principale copre ogni aspetto della vita e delle opere di questi grandi personaggi, dalle sale da concerto in cui si esibivano alle caffetterie in cui si ritrovavano.

        

Questa operazione segue il recente accordo con il MiBACT e va ad aggiungersi all'acquisizione della collezione fotografica francese Rue des Archives e all’assegnazione della gara d'appalto per rappresentare in esclusiva la British Library nel Regno Unito.

         

Inoltre l’apertura dell’ufficio italiano dello scorso luglio ha incrementato la nostra rete di distribuzione internazionale permettendoci di offrire i nostri servizi a un numero sempre crescente di clienti.

         

Victoria Bridgeman, CEO, dichiara:

       

"Siamo lieti dell’acquisizione della collezione Lebrecht, un archivio che abbiamo sempre ammirato. Grazie alla rete commerciale di Bridgeman queste meravigliose immagini avranno ora una distribuzione ancora più ampia".

        

Per qualunque domanda non esitate a contattarci.

 

 


Ritorna in cima alla pagina