[]
La tua selezione corrente
asset(s) Asset
Il tuo preventivo 0

La tua selezione

Cancella la selezione
{"event":"pageview","page_type1":"news","page_type2":"news_case_studies","language":"it","user_logged":"false","user_type":"ecommerce","nl_subscriber":"false"}

Bridgeman firma uno storico accordo-quadro con MIBACT

Bridgeman firma uno storico accordo-quadro con MIBACT per rappresentare 439 musei e luoghi della cultura italiani

 

 

Bridgeman Images è lieta di annunciare che ha firmato un accordo-quadro con il Ministero dei Beni delle attività culturali e del turismo (MiBACT), che consentirà alla nostra agenzia di acquisire e concedere in licenza le immagini di 439 musei e siti culturali italiani appartenenti a MiBACT.

 

Fanno parte del MiBACT alcuni dei musei italiani più prestigiosi al mondo tra i quali: gli Uffizi, la Pinacoteca di Brera, il Cenacolo Vinciano, il Pantheon, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma, la Galleria Borghese e il sito archeologico di Pompei.

 

L’accordo, il primo nel suo genere, offre ai musei e a Bridgeman l'opportunità di distribuire gli archivi fotografici di queste incredibili collezioni in tutto il mondo.

 

Stiamo lavorando con ciascuna istituzione per aggiungere i loro contenuti al nostro archivio: le immagini saranno disponibili per tutti gli utilizzi editoriali e per alcuni non-editoriali. 

 

Bridgeman è orgogliosa di poter lavorare con le istituzioni MiBACT e di poter contribuire a generare fondi per la protezione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano. Ringraziamo la Direzione generale Musei MiBACT per aver reso possibile questo accordo

 

Per qualunque domanda non esitate a contattarci.

Articoli Correlati

Cerchi idee per illustrare nuovi progetti rispettando il tuo budget? Ecco una selezione di artisti scomparsi nel 1953, e il cui copyright, in Europa, scadrà il 31 dicembre 2023
Bridgeman images è lieta di rappresentare l'archivio del Museo d'Israele, punto di riferimento per l'arte, la storia e l'archeologia dello stato d'Israele e del resto del mondo.
Victoria Ginn è una fotografa autodidatta originaria della Nuova Zelanda. Il suo lavoro esplora tematiche quali individualità, paesaggio e cultura. Scopriamo di più sul suo sorprendente lavoro con la nostra intervista.